Baby box cartone: arriva dalla Finlandia contro le morti in culla

Baby box cartone

Baby box cartone: contro le morti in culla, arriva la scatola di cartone per i neonati

Baby box cartonePotrebbe essere finalmente finita l’era delle morti in culla: un fenomeno che, purtroppo, ancora oggi, in una società moderna come la nostra, comporta ancora, nel migliore dei casi, ansie e paure per il neonato, e che nel peggiore dei casi può condurre il bebè alla morte durante il sonno.

Per fare fronte in maniera quanto più sensata ed intelligente a questo grande problema, sono state inventate, nel corso degli anni, moltissime soluzioni ed altrettanti dispositivi elettronici, ma molti di essi – se non la maggior parte – si sono infine rivelati senza alcun successo. Eppure, l’invenzione più utile potrebbe provenire molto presto dalla Finlandia: secondo le ultime notizie, infatti, pare che proprio in questa nazione sia stata inventata una vera e propria scatola di cartone, una baby box, il cui obiettivo dovrebbe essere quello di consentire ai genitori di mettere a nanna i bimbi in totale tranquillità.

Inventata in Finlandia, questa baby box salva-bimbi sta per arrivare negli Stati Uniti dove verrà immediatamente messa in commercio, anche grazie alle analisi effettuate da un team di pediatri del New Jersey, che hanno sostenuto quanto fosse utile, pratica e comoda, la culletta. Di piccolissime dimensioni, essa può essere tranquillamente predisposta sul letto di mamma e papà, dando loro così la possibilità di avere tutta la situazione sotto controllo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*