Bixby rimappato: ad assistente vocale verrà data nuova utilità

Bixby rimappato

Bixby rimappato: ad assistente vocale verrà fornita una nuova utilità

Uno degli aspetti più criticati del Samsung Galaxy S8, e che ha destato le maggiori perplessità negli affezionati utenti del noto colosso tecnologico sudcoreano Samsung, è senza ombra di dubbio Bixby. L’assistente vocale, che idealmente avrebbe dovuto rivelarsi come una delle novità migliori del nuovo terminale di top gamma, in realtà fino a questo momento ha fatto fiasco, soprattutto per via della sua scarsissima disponibilità e diffusione a livello mondiale.

Bixby rimappatoPochi paesi, infatti, possono supportare Bixby sul Samsung Galaxy S8, soprattutto per motivazioni linguistiche. Non a caso, molti hanno deciso di riprogrammare l’apposito tasto per renderlo compatibile con app di terzi, rimappandolo e dandogli quindi una nuova utilità.

La cosa, tuttavia, a quanto pare non ha fatto molto piacere alla compagnia asiatica, che in questo senso ha deciso di distribuire un nuovo aggiornamento riguardante proprio Bixby. Tramite questo update, infatti, rimappare il suddetto pulsante risulterà praticamente impossibile, costringendo i possessori del Samsung Galaxy S8 a farsene una ragione e ad aspettare il pieno utilizzo dell’assistente vocale.

Per il momento, l’aggiornamento in questione ha cominciato ad essere diffuso nel solo territorio statunitense, ma non è detto che presto non giunga anche altrove. Una decisione che, ad ogni modo, non è stata accolta positivamente da molti utenti, che considerano Bixby inutile.

 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*