Pasta di legumi vantaggi: perché è così interessante e ricca

Pasta di legumi vantaggi

Pasta di legumi vantaggi: perché è bene scegliere questo tipo di pasta rispetto ad una pasta tradizionale

Pasta di legumi vantaggiLa pasta di legumi è sicuramente un’alternativa molto valida a quella tradizionale. Ovvero, una alternativa molto interessante non solo dal punto di vista del sapore, ma anche sotto il profilo della salute e del benessere, rispetto ad altre tipologie che spesso sono ricche di glutine e possono comportare disturbi, gonfiore ed altri problemi anche a chi non è colpito da celiachia.

Perché, allora, la pasta confezionata con farina di legumi – per lo più ceci, lenticchie, fagioli – è migliore rispetto ad ogni altro tipo di pasta e quali sono i vantaggi relativi al suo consumo?

Primo fra tutti, il fatto di poter consumare un tipo di pasta che fa ingrassare in quantità minore rispetto alla pasta tradizionale: perché se da un lato è vero che le calorie si presentano in numero simile rispetto a quella di semola, dall’altro lato non possiamo non ammettere che essa è anche più proteica, e pertanto ha un minor quantitativo di carboidrati. Le conseguenze positive sono due: la prima è che essa rende sazi prima rispetto ad altri tipi di pasta; la seconda è che essa ha un maggior apporto di fibre e pertanto rende più possibile un equilibrio migliore dal punto di vista nutrizionale e anche intestinale.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*