Superare il nervosismo in gravidanza: un momento in cui cambia tutto

Superare il nervosismo in gravidanza

Superare il nervosismo in gravidanza: la fase delicata della vita di una donna

La gravidanza è uno dei momenti in cui una donna cambia per sempre la sua vita. E lo fa dapprima da un punto di vista fisico – che è certamente il più visibile, visto che sono in atto, proprio a partire da quel momento, dei cambiamenti molto importanti – e poi anche dal punto di vista psicologico, materiale ed umano, sociale ed economico. Insomma, questa delicata fase della vita di una donna non è certamente una fase che potremmo definire priva di modifiche e di cambiamenti: ma è comunque un momento delicato, che richiede spesso anche l’attenzione del partner e di tutti coloro che stanno attorno alla gestante.

Superare il nervosismo in gravidanzaLa solidarietà e l’amicizia, l’affetto e la vicinanza, sono, senza alcun dubbio, solo alcuni dei valori importanti per una donna in dolce attesa, che spesso può andare incontro – e ciò accade soprattutto quando si è alle prese con la prima esperienza di gravidanza – a momenti di depressione, nervosismo, a paure e dubbi. Che sono del tutto normali e che, secondo i consigli di esperti e ginecologi, vanno curati anche attraverso l’amore e le attenzioni del partner.

Come superare il nervosismo in gravidanza? Prima di tutto, è necessario comprendere – e questo lo devono fare anche gli uomini – che è una fase molto delicata della vita, in cui agitazione e nervosismo sono comprensibilissimi. Niente sbalzi di umore, niente liti inutili, ma solo calma, comprensione, tolleranza, ed anche momenti magici di condivisione devono essere “utilizzati” in questa fase così delicata.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*