
Festa della Donna eventi: si festeggia all’insegna dell’arte e della cultura in tutta Italia
È tutto pronto per la celebrazione della giornata dedicata alla Festa della Donna: infatti, sono previsti per oggi in tutta Italia diversi eventi che danno alla donna la possibilità di divertirsi, di festeggiare e di celebrare una giornata a lei dedicata, anche dal punto di vista storico, culturale, umano e sociale.
Ma quali sono gli eventi più interessanti? Parliamo soprattutto degli eventi per la Festa della Donna in tutta Italia, in città che aderiscono all’interessante iniziativa e che apriranno le porte anche a storia, arte e cultura, a tutte le donne che potranno visitare in modalità del tutto gratuita i siti e le località culturali di grande portata.
Occhi puntati, quindi, su questa giornata di oggi, mercoledì 8 marzo, che prevede l’apertura gratuita di molti Musei e Siti Archeologici non solo a Genova, ma in generale in tutta Italia, dove le donne potranno celebrare la loro giornata all’insegna della cultura e della conoscenza: infatti, per tutte le donne che si presenteranno alle biglietterie dei musei e delle località culturali aderenti all’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni Culturali, verrà emesso il biglietto gratuito per poter entrare nelle varie strutture.
Per conoscere i siti ed i musei che aderiscono a questa iniziativa, si consiglia di visitare il sito del MiBACT: (www.beniculturali.it/domenicalmuseo) in cui è disponibile l’elenco completo delle varie strutture.
Leave a Reply