
È di nuovo il periodo dell’anno in cui ci si accoccola con un buon film horror! Ma quali sono i più popolari? Il seguente post esplora la top 10 dei film horror più popolari, secondo IMDB. Da classici come Shining a successi moderni come Get Out, in questa lista ce n’è per tutti i gusti. Quindi, se siete alla ricerca di un buon spavento o semplicemente di un buon film, assicuratevi di dare un’occhiata a questo blog post!
L’esorcista
L’esorcista è uno dei film horror più popolari di tutti i tempi. Il film parla di una giovane ragazza di nome Regan che viene posseduta da un demone. Sua madre, Chris, assume due sacerdoti per aiutarla a eseguire un esorcismo.
L’esorcista è uscito nel 1973 ed è stato diretto da William Friedkin. Il film, interpretato da Linda Blair nel ruolo di Regan, vinse due premi Oscar. Il film fu così popolare da generare una serie di sequel e un remake.
L’Evocazione
The Conjuring è uno dei film horror più popolari. Il film racconta di una famiglia che si trasferisce in una nuova casa e inizia a sperimentare strani avvenimenti. Ben presto si rendono conto che la casa è infestata da un’entità demoniaca. La famiglia deve quindi trovare un modo per liberarsi del demone prima che questo li distrugga.
Saw
Il franchise di Saw è uno dei più popolari franchise di film horror di tutti i tempi. I film seguono la storia di Jigsaw, un serial killer che costringe le sue vittime a completare puzzle mortali per rimanere in vita. Il primo film di Saw è uscito nel 2004 e finora sono stati realizzati otto film della serie.
Un incubo a Elm Street
A Nightmare on Elm Street è uno dei film horror più popolari di tutti i tempi. Il film è uscito nel 1984 ed è stato interpretato da Johnny Depp al suo debutto cinematografico. Il film racconta di un gruppo di adolescenti terrorizzati da un serial killer che li uccide in sogno. Il film è stato diretto da Wes Craven ed è considerato uno dei migliori film horror mai realizzati.
Venerdì 13
Venerdì 13 è uno dei film horror più popolari. Uscito nel 1980, ha come protagonista Kevin Bacon nel ruolo di Jason Voorhees. Il film è stato diretto da Sean S. Cunningham e scritto da Victor Miller. Venerdì 13 è stato prodotto da Paramount Pictures.
Halloween
Halloween è ormai alle porte, il che significa che è tempo di fare scorta di dolciumi, intagliare zucche e, soprattutto, guardare film horror! Ma con così tanti titoli fantastici tra cui scegliere, può essere difficile decidere quali guardare. Per aiutarvi, abbiamo messo insieme un elenco dei film horror più popolari di tutti i tempi.
Texas Chainsaw Massacre
Texas Chainsaw Massacre è uno dei film horror più popolari. È uscito nel 1974 ed è stato diretto da Tobe Hooper. Il film segue un gruppo di amici che viene attaccato da una famiglia di cannibali durante un viaggio in macchina. Il film è noto per la sua violenza grafica e il gore, che lo hanno aiutato a diventare uno dei film horror più popolari di tutti i tempi.
Leave a Reply