Cena leggera estiva? Ecco cosa mangiare per stare in forma

Cena leggera estiva

Cena leggera estiva: l’estate sta per volgere al termine ma possiamo approfittare di ancora qualche giorno per intraprendere una alimentazione leggera a base di frutta e verdura

Cena leggera estivaIn inverno, si sa, è molto più difficile e complicato seguire una dieta restrittiva: certo, questa affermazione non dovrebbe permetterci di stare a tavola senza alcun limite, ma è anche vero che è proprio durante il periodo estivo che ci si sente più facilmente propensi a mangiare in maniera più sana e decisamente più leggera, approfittando così del periodo di effettivo calore per mangiare di meno.

Più frutta, verdura, più acqua: è questo che ci richiama il nostro organismo durante il periodo estivo ed è proprio per questo che sotto l’ombrellone dovrebbe essere decisamente più semplice perdere peso. Ma cosa comporta una cena leggera estiva, per esempio?

Se a pranzo abbiamo mangiato una porzione di frutta fresca oppure uno yogurt, o ancora un  gelato – meglio ancora se non a base di creme – è possibile dare spazio a pesce fresco, insalata, verdure: pertanto, è ottima una cena proprio a base di pesce al forno, insalata di mare, oppure una insalata ricca con verdure e ortaggi, ma anche con tonno, sgombro o salmone. La pizza? Sì. Ma meglio se solo una volta alla settimana, e se semplice, come una margherita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*