Disney amata da tutti: non solo dai bambini di ieri

Disney amata da tutti

Disney amata da tutti: non solo dai bambini di ieri e dagli adulti, ma anche dai bambini di oggi

Disney amata da tuttiQuando pensiamo alla Disney, solitamente, pensiamo prima di tutto ai suoi film d’animazione, i cosiddetti “Classici”, quelli che hanno in qualche modo rappresentato la storia dell’impresa cinematografica di grande successo non solo per i più piccoli ma anche per i più grandi.

Ed in effetti bisogna ammettere che una delle caratteristiche più rilevanti ed interessanti del settore cinematografico Disney è quella che fa riferimento alla capacità di questa impresa di colpire nel segno, non solo nel cuore dei bambini ma anche negli adulti, che possono sempre riuscire ad apprezzare i suoi film e cartoons. Non è un caso che molti genitori, specialmente negli anni a cavallo tra la fine dell’80 e gli anni 90, hanno accompagnato con gioia e con entusiasmo i loro bambini a vedere una delle pellicole Disney, apprezzandone così la qualità, i dialoghi, le storie, senza mai annoiarsi.

Disney amata da tutti, quindi: non solo dai bambini di ieri, che potevano apprezzare e sognare con quelle pellicole – pensiamo a film come La Sirenetta, La Bella e la Bestia, La Spada nella roccia – ma anche dai bambini di oggi, che possono appassionarvisi allo stesso modo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*